Viviamo nei tempi nei quali non possiamo purtroppo evitare lo stress

capeli italiaViviamo nei tempi nei quali non possiamo purtroppo evitare lo stress. Rimasti bloccati nel traffico o abbiamo fretta di raggiungere un appuntamento importante siamo sempre esposti allo stress. Questa situazione provoca che i nostri ormoni impazziscono e questa è la causa della caduta dei capelli.

Solo le giuste pastiglie contro la caduta dei capelli ci possono aiutare.

Calvizia genetica – E’ una causa più frequente di tutte della caduta dei capelli. Le cause della caduta possono essere tante ma leggendo vari siti internet la maggior parte delle persone viene colpita proprio da questa. Se hai un parente in famiglia (padre, nonno) che soffre di calvizia allora c’ è una grande probabilità che hai ereditato anche tu. Questa è una forma più difficile da curare e ha bisogno delle cure speciali, che prima fermano il processo, e poi iniziano la ricrescita. Solo 5 anni fa era impossibile, ma con lo sviluppo della medicina sono stati trovati nuovi prodotti per la stimolazione dei bulbi. Allora senza dubbi, dopo 2-3 mesi si può notare il miglioramento; Qui bisogna dire che 2/3 dei uomini perde i capelli verso i 60 anni, ma può succedere anche prima!!! Io ho cominciato tutto a 27 anni e dopo un anno ero completamente calvo. Qui devo dire che non era facile trovare la cura giusta e solo dopo sei mesi ho trovato la soluzione. Di più potete leggere qui.

Tantissime persone sicuramente fanno una smorfia e chiedono “ Come non posso mangiare quel’ che voglio?” Tranquillo, puoi ma solo nella giusta misura. Le ricerche hanno dimostrato, che la mancanza di proteine o il suo eccesso è una delle “della caduta dei capelli”. Qui una curiosità: i capelli sono fatti per di più di proteine. Cioè di una specie di proteine cosi detta creatina.

Un’altra cosa è eccesso di vitamina A e B. Questi due microelementi sono in gran parte responsabili  della nutrizione del capello. Perciò bisogna equilibrare la dieta e far assumere al proprio organismo solo certi ingredienti.h

Non esageriamo con i tagli dei capelli durante la dieta (questo suggerimento è diretto principalmente alle donne), e non mangiamo troppi pasti se ci alleniamo in palestra (signori, ci teniamo alle giuste calorie;)) Ingredienti che sono ricchi di proteine sono tra tanti: carne, uova, e  pesci.

Se sei vegetariano allora le puoi assumere con le noci o fagioli.

Se solo riusciamo mantenere queste abitudini allora non succede niente, ma se perdiamo capelli ugualmente allora la causa sta da altra parte. Tanti tipi di medicinali possono causare la tua lenta crescita dei capelli e la loro debolezza. Qui da quello che ho letto ci possono essere tante combinazioni, che non mi permetto di proporre nessun tipo di prodotto. Se invece noti che sta iniziando processo di calvizia sulla tua testa e nello stesso momento stai prendendo dei medicinali, allora contatta subito il tuo medico. Non cadiamo però nella paranoia. Una semplice aspirina o ibuprom non possono essere la causa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *